Ordini

Come posso effettuare un ordine?

Ti basterà seguire questi semplici passaggi per acquistare:

  1. Scorri tra le categorie per trovare i tuoi gioielli preferiti.
  2. Clicca sul prescelto.
  3. Inseriscilo nel tuo carrello cliccando il bottone "Aggiungi al carrello".
    Per alcuni gioielli sarà prima necessario selezionare colore o taglia.
  4. Quando hai selezionato e aggiunto al carrello tutti gli articoli che vuoi acquistare, clicca su "Check-out".
  5. Potrai creare un account Deana oppure procedere all'ordine senza effettuare nessuna registrazione.
  6. Inserisci i tuoi dati di fatturazione/spedizione e procedi al metodo di pagamento.
  7. A questo punto non ti resterà che selezionare il metodo di pagamento che preferisci e concludere l'ordine.

Il tuo ordine è stato effettuato con successo!
Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d'ordine.
Ti verrà inoltre inviata un'email di conferma all'indirizzo email inserito in fase di check-out.

Posso effettuare un ordine senza avere creato un account?

Sì, puoi acquistare su Deana anche come ospite.
Ti consigliamo comunque di creare un account per visualizzare la tua cronologia ordini e salvare i tuoi dati personali per ordini futuri.

Posso modificare o cancellare un ordine?

Se riscontri di avere inserito erroneamente i tuoi dati, manda subito una mail a info@deanagioielli.it indicando il tuo numero ordine e le modifiche da apportare.

Gli ordini sono processati velocemente, pertanto, se l’ordine risulterà già spedito, non sarà possibile modificarne il contenuto.

Per quale motivo il mio ordine è stato annullato?

Il tuo ordine potrebbe essere stato cancellato per diverse ragioni come la mancanza di disponibilità dei prodotti, o errori nella compilazione dell'indirizzo di fatturazione o di consegna.
Il rimborso sarà immediato, i tempi di accredito, tuttavia, dipenderanno dal tuo operatore bancario.

Perchè non ho ricevuto la mail di conferma ordine?

Se non hai ricevuto la conferma ordine, verifica nella cartella di posta indesiderata o spam.
Nel caso non fosse presente, potresti avere scritto in maniera errata il tuo indirizzo di posta elettronica.

Contattaci a info@deanagioielli.it indicando nome, cognome e indirizzo dell’intestatario dell’ordine e verificheremo.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento sono accettati?
  1. Carte di Credito: il pagamento avviene tramite Shopify Payments e sono accettati tutti i maggiori circuiti di carte.

  2. PayPal: potrai procedere al pagamento utilizzando il tuo conto PayPal e, nel caso non lo avessi, inserendo una qualsiasi carta di credito.

    Tutte le trasmissioni di dati sensibili sono crittografate secondo il protocollo HTTPS, Deana non verrà mai a conoscenza dei tuoi dati di pagamento.
     
  3. PayPal - Paga in 3 rate: ti consente di suddividere l’importo del tuo acquisto in 3 rate mensili e senza interessi.

  4. Wallet - Google Pay e Apple Pay: potrai procedere al pagamento utilizzando il tuo portafoglio digitale.

5. Klarna: potrai pagare subito, in 3 rate senza interessi o pagare dopo 30 giorni.

6. Bonifico Bancario: potrai concludere il pagamento tramite un addebito sul nostro conto.

Come si utilizza un codice sconto?

Alla pagina di checkout, inserisci il codice nella sezione dedicata e clicca per applicarlo.
Puoi verificare che lo sconto sia stato applicato controllando il riepilogo degli articoli: il valore dello sconto verrà detratto e il prezzo totale sarà modificato.

  • è possibile utilizzare un solo codice per ordine;
  • lo stesso codice non è riutilizzabile per altri ordini;
  • assicurati di scriverlo correttamente (maiuscole, senza spazi);
  • controlla la data di scadenza.

Se, dopo aver controllato, il tuo codice continua a non funzionare, contattaci all’indirizzo di posta elettronica info@deanagioielli.it oppure compila il form che trovi nella sezione contattaci.

Gift Card

La Gift Card è valida esclusivamente in Italia per l’acquisto degli articoli offerti in vendita sul sito www.deanagioielli.it e ha validità 12 mesi dalla data di acquisto.
La Gift Card non può essere acquistata utilizzando un’altra Gift Card.

Può essere utilizzata in più soluzioni fino alla concorrenza del valore iniziale indicato.

Spedizioni

Quali sono i tempi di spedizione?

Gli ordini vengono elaborati in 24 ore, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi).
Se l'ordine viene effettuato entro le ore 10:00 (mattino) viene spedito il giorno lavorativo stesso, altrimenti il giorno lavorativo successivo.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS; a ciascuna è assegnato un codice di tracciamento che ti verrà fornito mediante un'email o sms da parte dello spedizioniere.

Consegna express 24/72 ore lavorative in tutta Italia al costo di € 5,00 e gratuita per ordini superiori a € 75,00.
(Per Isole e alcune zone particolari, la spedizione potrebbe richiedere altre 48/72 ore lavorative).

La consegna avviene dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) ed è richiesta la firma di un ricevente, pertanto è necessaria la presenza di una persona all'indirizzo fornito.

Seppure in casi eccezionali, i tempi di consegna possono subire variazioni (es.: periodo natalizio, feste nazionali).

Se per qualsiasi motivo il pacco appare manomesso o danneggiato, il ricevente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva di controllo, oppure di rifiutare la consegna.

Come posso tracciare il mio pacco?

Ad ordine spedito, riceverai una mail o sms da parte della GLS contenente il link di tracciamento della tua spedizione.

Posso modificare la data di consegna?

Sì, se non potrai essere presente all'indirizzo di consegna nella data di previsto arrivo, puoi scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, hai a disposizione i 2 giorni lavorativi successivi per scegliere una nuova data per la riconsegna della spedizione. La nuova data dovrà essere compresa tra il giorno di consegna non effettuata e i 10 giorni lavorativi successivi.

Riceverai direttamente dalla GLS la mail contenente il link per questa operazione.

Posso ritirare un pacco in sede GLS o presso un Parcel Shop?

Sì, puoi scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno parte dell'area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
Riceverai direttamente dalla GLS la mail contenente il link per questa operazione.

Spedizione estero

Per spedizioni fuori Italia, il costo è di € 25,00.

I tempi di consegna variano a seconda della destinazione, in media 7-15 giorni lavorativi.

SPEDIZIONI EXTRA CEE
Il tuo ordine verrà spedito con un servizio DAP (Delivered at Place) e ti potrebbe essere richiesto di pagare dazi e tasse sul tuo acquisto quando arriva nel paese di destinazione. Il nostro corriere ti contatterà prima della consegna della merce. Sfortunatamente, non abbiamo alcun controllo su questi addebiti e non possiamo dirti quale potrebbe essere il costo, poiché le politiche doganali e i dazi all'importazione variano notevolmente da paese a paese. Il cliente deve assumersi la piena responsabilità per eventuali pacchi restituiti a causa di oneri doganali non pagati. Le spese postali, le spese di spedizione per la restituzione, le spese doganali e le spese di gestione saranno tutte deducibili da qualsiasi rimborso dovuto.

Resi e cambi

Posso effettuare un reso?

Se per un qualsiasi motivo non sei soddisfatta/o del tuo acquisto o hai sbagliato taglia, potrai restituirci la merce entro 30 giorni dalla ricezione.

Puoi fare anche un reso parziale.

Ti basterà contattare la nostra assistenza, indicare il numero ordine e la richiesta di reso.

Ti verrà inviato un link dalla GLS via mail per gestire la prenotazione del ritiro.

Il costo del reso è di € 6,90 che verranno detratti dal rimborso totale dovuto.

Ogni articolo reso sarà ispezionato: non verranno accettati articoli danneggiati e/o che presentino segni di uso o qualsivoglia alterazione. 

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette e nella loro scatola originale, i quali sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere in nessun modo danneggiati e/o alterati. Inoltre la scatola originale del prodotto non deve essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
Gli articoli sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono la nostra sede, pertanto ti preghiamo di accertarti di averli impacchettati in modo che non si danneggino.
Ci riserviamo il diritto di non accettare resi non conformi a tutte le condizioni previste.

Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta di credito o sul conto PayPal scelti per l'acquisto online.
I tempi di accredito non sono determinati da noi, ma variano a seconda del circuito della carta da te utilizzata come metodo di pagamento.

Per gli ordini pagati in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, è pertanto necessario indicare l’IBAN.

Una volta ricevuto il reso, evaderemo il rimborso entro 5 giorni lavorativi.

Posso restituire un articolo in cambio di un altro o di diversa taglia e colore?

Per una migliore gestione, non offriamo un servizio di sostituzione per gli articoli restituiti: una volta ricevuti al magazzino tutti gli articoli resi verranno rimborsati. Se vuoi sostituire l'articolo acquistato con uno di taglia o colore differente, ti preghiamo di restituirlo per ottenere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

I nostri prodotti

Di che materiali sono fatti?

I gioielli Deana sono realizzati interamente in Argento 925‰ o Acciaio Inossidabile e conformi alle norme in vigore, pertanto, anallergici (Nichel Free).
Nelle specifiche prodotto è indicato il materiale di composizione.

I gioielli oro, rosa e nero

La galvanica è un trattamento superficiale soggetto ad usura naturale.
Per evitare che subisca variazioni bisogna averne estrema cura.

Ma, in ogni caso, il gioiello sarà comunque perfetto: tornerà al suo stato originale, ovvero argento.

Gli orecchini vengono venduti in coppia o separatamente?

Nella scheda prodotto, troverai l’opzione d’acquisto che ti permetterà di scegliere l’orecchino singolo o la coppia.
Se questa opzione non fosse presente, nei dettagli del prodotto sarà indicato se il prezzo è inteso al singolo o alla coppia.

Come posso capire la mia misura?

Consulta la "Guida alle taglie" che trovi nelle pagine di prodotto.

I vostri gioielli hanno una garanzia?

Deana sostituisce gratuitamente ogni articolo a seguito di danneggiamenti dovuti alla produzione fino a 2 anni dalla data di acquisto.
Ti preghiamo di conservare la conferma dell’ordine o consegnarla al destinatario del regalo perché vale come prova originale dell’acquisto. L’usura dovuta all’utilizzo, l’uso improprio e l’ossidazione non sono coperti dalla garanzia. La garanzia offerta sui gioielli Deana non influisce i tuoi diritti legali, ma ne è complemento.

Il mio gioiello si è annerito, come posso fare?

L’argento è un materiale che tende per sua natura ad ossidarsi. L’ossidazione dell’argento non è quindi da ritenersi un difetto, bensì una caratteristica del materiale stesso.

Se non indossato, consigliamo di riporre il gioiello in una bustina chiusa, così da non esporlo all’aria che attiva il processo di ossidazione.

Altri fattori che accelerano questo processo possono essere il ph della pelle, alcune creme, il profumo, acque termali, detersivi.

Per farli tornare a splendere, ti basterà utilizzare un panno apposito per l’argento.

Ho ricevuto un articolo danneggiato, come posso fare?

Scusandoci per l'accaduto, ti invitiamo ad inviarci una e-mail a info@deanagioielli.it per risolvere il problema.